Immobile BC64 – TOSCANA

BC64, PIAN DI SCO’ COLLINARE, Colonica 325 mq oltre fienile. Giardino 6000 mq.
Immerso nelle colline sopra FIRENZE Immobile di prestigio tipica ”Leopoldina”* di 325 mq più annesso fabbricato (ex fienile) di circa 140 mq disposto su due piani, entrambi come civile abitazione, ristrutturati con finiture di pregio .
La struttura principale si sviluppa su piano terra e primo piano ( di 150 mq cad.) oltre a torretta centrale adibita a studio (di 25 mq).
Al piano terra sono disposti, ingresso, cucina abitabile con camino, seconda cucina con forno a legna, cantina, bagno e salone doppio con camino.
Al primo piano soggiorno , quattro camere matrimoniali, due bagni.
Al terzo piano , torretta con studio
L’immobile è completamente ristrutturato internamente ed esternamente, con tetto completamente nuovo realizzato con coibentazioni di ultima generazione.
L’immobile ha gli impianti elettrici ed idraulici completamente nuovi (gli impianti elettrici sono tutti in domotica, con sistemi di gestione antifurto, gestione consumi , energia elettrica, acqua, sistema Tv circuiti chiuso perimetrale esterno, sistema di antintrusione interno tutto connesso in rete wi-fi per gestione da remoto via Internet) gli impianti di riscaldamento sono alimentati da caldaia a gasolio con serbatoio interrato da 10.000 Lt, l’acqua sanitaria è garantita da impianto idrico solare termico con accumulo da 250 lt.
Tutte le stanze sono dotate di impianto Tv digitale e via satellite.
Correda il sistema energetico un impianto fotovoltaico integrato nella copertura da 6Kw che rende la proprietà energeticamente indipendente, con sistema di scambio sul posto.(predisposto per sistema Storage di accumulo) che permette all’abitazione di essere energeticamente indipendente.
L’immobile adiacente (ex fienile) è composto al piano terra da due stanze (oggi adibite ad officina e ricovero attrezzatura agricola ) ed al primo piano da un unico salone. (L’immobile è già civile abitazione)
I tetti di entrambi gli immobili sono stati realizzati completamente nuovi, con coibentazione in pannelli isolanti da 12 cm in Stifferite BB, oltre all’utilizzo di coppi antichi Pratigliolmi.
Compone la proprietà un giardino di 6000 mq con 110 ulivi, vigneto (cinque filari) , querce, lecci, gelsi, ciliegi e frutti vari.
Tutta la proprietà è completamente recintata con accesso da cancello automatico in ferro battuto.
A fianco della proprietà insiste un area pianeggiante di 300 mq adibita per la realizzazione di piscina interrata.
L’immobile è venduto arredato salvo alcuni mobili ed accessori, cucina completa di elettrodomestici, attrezzatura agricola (Motocoltivatore, Motocarretta, Trinciastocchi, Attrezzatura per vinificazione, Tini e botti in legno)


Dati dell'Immobile

CONTRATTOVendita
TIPOLOGIA ABITAZIONEColonica
PREZZO € 500.000
PROVINCIAAREZZO
UBICAZIONEPIAN DI SCO
MQ325
VANI8
CAMERE0
BAGNI0
RISCALDAMENTOAutonomo
GARAGE0
GIARDINO1

Richiedi informazioni